Abbiamo bisogno di un cellulare nuovo e non sappiamo scegliere tra Blackberry o Iphone? Dipende dall’utilizzo che ne dobbiamo fare: il Blackberry è maggiormente adatto per lavorare per le molteplici funzioni che permettono di amministrare ed organizzare con completezza i vari appuntamenti di lavoro, per la possibilità di salvare al suo interno vari documenti.
Il Blackberry permette con le sue applicazioni di ottimizzare e organizzare al massimo chi è oberato di molti impegni giornalieri. Permette inoltre di gestire le email, ma, l’unico aspetto su cui ci sono dei pareri discordanti è il sistema di sicurezza del telefono e la sicurezza dei propri dati presenti sul blackberry.
Sono sempre in continua lavorazione per migliorare la protezione e la sicurezza ma il metodo fai da te sembra quello che prende sempre piu piede cercando di mettere sul proprio blackberry un sistema che permetta una maggiore difesa dei dati. L’iphone invece, con le sue numerose applicazioni, sembra fatto apposta maggiormente per chi utilizza principalmente il proprio telefono per svagarsi con i vari giochi e le applicazioni, sicuramente il touch screen dell’Iphone non è superabile da quello del blackberry munito anche di tastiera Qwerty.
L’iPhone non possiede la funzione per gli mms ma permette la condivisione di foto tramite facebook, non possiede il bluetooth ma ha la connessione Wii-fi che permette di collegarsi ovunque, non possiede un sistema di messaggistica come il Blackberry, la fotocamera non ha lo zoom e non ha la possibilità di fare riprese video. I due cellulari sembrano studiati appositamente per due usi di tipo diverso: l’Iphone per la sua bellezza estetica e il Blackberry per la sua utilità in campo lavorativo.