Finisce l’attesa per uno dei tablet più attesi del momento il Samsung Galaxy Tab 10.1v che arriva in Italia in esclusiva con Vodafone.
Il nuovo tablet della Samsung sarà disponibile in tutti i punti vendita Vodafone oppure sul sito internet dell’operatore. Gli utenti avranno la possibilità di comprare il Galaxy Tab 10.1v direttamente al costo di 649 euro, oppure si potrà scegliere di acquistarlo in abbinamento all’offerta Vodafone Internet Sempre a partire da 35 euro al mese a seguito di un anticipo di 49 euro.
Il nuovo tablet di Samsung si presenta con uno dispaly a 10.1 pollici con risoluzione crystal clear (1280 x 800), al contrario del primo galaxy avevo un schermo da 7 pollici. Sarà inoltre dotato degli speaker dual surround-sound che renderà l’intrattenimento un esperienza incredibile , ma soprattutto il Galaxy Tab 10.1v sarà il primo Dual-Core con sistema operativo Android 3.0 Honeycomb in italiano . Oltre all’Android Market con tutte le sue applicazioni, i clienti Vodafone potranno accedere a Vodafone App in cui troveremo My 190, Vodafone Calcio, Vodafone Music e Vodafone Lab.
Passiamo alla parte fondamentale cioè alle caratteristiche tecniche del nuovo terminale di Samsung. Il Tablet con il suo peso di 589 g e lo spessore di 10.9 mm è considerato il terminale più leggero e sottile del segmento. Dotato di due fotocamere una posteriore da 8 Megapixel (AF) e una frontale da 2 Megapixel, ci darà la possibilità di fare foto e riprese in HD per poi rivederle e condividerle in Full-HD. Verrà supportato dal browser Android e Flash 10.1 permettendo agli utenti una navigazione completa. Samsung Galaxy Tab 10.1v come abbiamo detto all’inizio avrà un Dual-Core ARM Cortex da 1GHz Tegra 2,che permetterà una navigazione web veloce, dotato di una memoria a basso cosumo energetico e di una batteria a 6860 mAh consentirà un ottima durata per il terminale. Il modem HSPA+ da 21Mbps, la tecnologia Bluetooth 2.1+EDR, e una doppia antenna WI FI, rendono il Samsung Galaxy Tab 10.1v, l’unico vero tablet che può sconfiggere la concorrenza di Apple, e il più agguerrito rivale dell’iPad2.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.