Samsung ha reso noto il prezzo del suo terminale di punta il ‘Samsung Galaxy Note’. Il terminale che la casa coreana ha presentato all’IFA di Berlino registrando un grande successo mostra caratteristiche tecniche molto interessanti ma verrà proposto a un prezzo di 699 euro.
Un terminale di cui abbiamo già parlato in queste pagine: è un ibrido tra un tablet e uno smartphone che verrà commercializzato adun prezzo senza dubbio per ora poco invitante e che sta riscontrando diverse critiche sul web e sui social network.Un terminale che ha un costo poco inferiore di smartphone di altissimo livello come iPhone, mal tempo stesso di tablet come il Galaxy Tab 10.1 pur non essendo nè un tablet nè uno smartphone.
Rivediamo le caratteristiche principali di questo nuovo terminale di Samsung: troveremo un display da 5,3 pollici, dotato di tecnologia SuperAMOLED e risoluzione WVGA. Le caratteristiche delle dimensioni del Galaxy Note, inoltre, lo rendono unico sul mercato. Tra le altre peculiarità troviamo un processore dual core da 1.4GHz, memoria RAM da 1 GB e sistema operativo Android 2.3 Gingerbread. Sarà inoltre dotato di due fotocamere: quella posteriore è da 8 MP mentre quella anteriore è di ben 2 MP. Connettività Wi-Fi e HSPA+.
Sicuramente un prezzo molto elevato per un terminale che in qualche modo può essere considerato un esperimento, non essendo nè un tablet nè uno smartphone: una soluzione sicuramente ideale per tutti quelli che considerano il telefono troppo piccolo e il tablet troppo grande.Vedremo se l’esperimento di Samsung funzionerà; sicuramente il prezzo influenzerà in negativo.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.