Periodo di grandi rivoluzioni per Sony, iniziato dopo aver acquistato la parte del Brand appartenente a Ericsson nel mese di ottobre. Un’acquisizione non ancora avvenuta perché deve essere approvata dagli organismi di regolamentazione e per il rebranding. Ci vorrà ancora un po’ di tempo quindi prima di vedere terminali a solo marchio Sony, che non arriveranno prima della metà del prossimo anno.
Vediamo quindi per ora le novità che Sony Ericsson è pronta a lanciare.
Il primo terminale è il ‘Sony Ericsson LT28at’, un terminale che a breve arriverà negli Usa in abbinamento con AT&T che monterà al suo interno l’ultimo sistema operativo di Google Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Tra le altre caratteristiche troveremo il processore dual core con frequenza operativa di 1,5 GHz, una fotocamera posteriore da 12 Megapixel, la memoria RAM di 1 GB e lo schermo multi-touch da 4,3 pollici con risoluzione HD di 1280 x 720 pixel.
Le indiscrezioni non riguardano solo questo terminale, ma un nuovo smartphone Android non ancora ufficializzato, ossia il ‘Sony Ericsson LT22i Nypon’. Sarà molto probabilmente il primo terminale della Casa giapponese con un dual-core NovaThor di ST-Ericsson. Le indiscrezioni arrivano dal sito Xperia Blog che afferma come questo nuovo smartphone sarà caratterizzato dal nome ‘Nypon’. Secondo le indiscrezioni riportate, il telefono sarà dotato di uno schermo con risoluzione pari a 540×960 pixel e sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.
Sony Ericsson crede molto nel nuovo sistema operativo di Google e in questi giorni ha confermato l’intenzione di permettere l’aggiornamento ad Android 4.0 su gran parte della gamma 2011 degli smartphone Xperia. Un aggiornamento che potrebbe arrivare tra gennaio e marzo.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.