La NGM che è una produttrice del tutto italiana di telefoni cellulari, ha deciso di pensare non solo alle esigenze di tutti gli appassionati di tecnologia di ultima generazione ma anche a tutte quelle esigenze molto particolari che possono avere gli anziani. Ci sono infatti diverse caratteristiche tecniche di questo modello studiate appositamente per loro.
La prima caratteristica che salta di certo subito all’occhio è la dimensione dei tasti che sono più grandi del solito; è stato inserito proprio per gli anziani un tasto di emergenza (SOS), che se viene tenuto premuto nei momenti di emergenza chiamerà automaticamente i cinque numeri che sono stati memorizzati per questa esigenza.
L’audio per la sveglia e la suoneria è decisamente potenziato in questo NGM Oscar v 2, il blocco della tastiera del dispositivo è facilitato grazie alla presenza di un pulsante laterale; sempre attraverso un tasto laterale è possibile accendere l’utilissima torcia che può essere utile agli anziani soprattutto durante la notte se hanno la necessità di alzarsi. Molto utile per gli anziani può anche essere il fatto di poter tranquillamente memorizzare sui 12 tasti della tastiera un numero diverso di telefono che in questo modo sarà più facile chiamare.
Ovviamente in questo cellulare dal peso di soli 80 grammi non manca alcuna caratteristica basilare di un qualsiasi dispositivo dall’agenda alla radio FM, probabilmente una pecca è il fatto che si tratta di una linea solamente DualBand; con questo cellulare inoltre è possibile inviare solamente gli sms mentre invece gli mms non sono minimamente presenti. A basso costo ma davvero utile!
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.