L’Asus ha lanciato sul mercato un tablet che sembra avere tutte le carte in regola per insidiare i top gamma del settore hitech. Il prodotto di cui stiamo parlando è l’Asus Eee Pad MEMO 370T. In base al suo bagaglio tecnico il principale utilizzo a cui è indirizzato il tablet sembra essere sicuramente quello riferito alla multimedialità. Andiamo, appassionati lettori, ad esaminare più da vicino il prodotto in questione.
Asus Eee Pad Memo 370T integra nel suo equipaggiamento il processore Tegra 3, la nuova piattaforma Nvidia ed offre agli utenti 1GB di memoria RAM.
Lo schermo con il quale i consumatori potranno utilizzare il device è da 7 pollici IPS, con risoluzione di 1280 x 800 pixel. Il sistema operativo di cui potremo usufruire èAndroid 4.0 Ice Cream Sandwich. La connettività è garantita da una microUSB, uno slot per microSD, una microHDMI, modulo WiFi e dal Bluetooth 2.1. La batteria del tablet pare essere davvero di grande durata in quanto dovrebbe addirittura garantire 8.5 ore di utilizzo. A seconda del modello di device che si sceglierà di acquistare si potrà contare sullo storage da 16GB o da 32GB.
Le fotocamere comprese nello smartphone sono due: una posteriore da 5 megapixel con autofocus e con capacità di registrazione a 1080p ed una anteriore da 1.2 megapixel ideale per le videochiamate. Il lancio del nuovo prodotto Asus sarà programmato entro la primavera ad un prezzo che si aggirerà più o meno sui 250 euro. Il tablet, secondi gli addetti ai lavori del settore, giungerà su tutti i principali mercati europei.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.