In generale accada che quando un appassionato di hitech vuole acquistare un tablet lo vuole di certo comodo, performante ed a un prezzo preferibilmente non eccessivo. Purtroppo però non appena andiamo a fare una ricerca sul web con queste preferenze restiamo delusi.
Ogni regola però ha la sua eccezione ed oggi vogliamo proprio parlare di un device che racchiude tutte le qualità appena descritte. Si tratta del Viota M970 presentato dal produttore cinese Viota, ancora poco conosciuto a livello internazionale, in occasione del CeBIT 2012 di Hannover. Analizziamo nel dettaglio il dispositivo.
Viota M970 è provvisto di display da 9,7 pollici basato su tecnologia IPS che promette angoli di visualizzazione decisamente ampi rispetto ai tradizionali modelli LCD. Lo schermo lavora ad una risoluzione di 1.024 × 768 pixel. Sotto la scocca di questo tablet batte una non recentissima CPU Cortex-A8 monoprocessore da 1.4GHz con una scelta tra 512 MB o 1 GB di DDR3 RAM e 4 GB di memoria interna, naturalmente estendibile attraverso le schede MicroSD.
Sul retro della tavoletta è stata collocata una fotocamera con sensore da 5 megapixel che si abbina a quella frontale da 2 megapixel. Il sistema operativo che gestirà tutto l’apparato hardware è l’utimo creato ad Google ovvero Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Il prezzo di lancio di questo tablet è di circa 120 dollari. Sicuramente chi lo acquisterà farà un affare anche partendo dal presupposto che i device di qualità non devono per forza essere prodotti e venduti dai grandi colossi come possono essere la Samsung o la HTC.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.