Samsung non smette mai di stupire e a pochi giorni dalla distribuzione nel nostro Paese di uno del suoi terminali di punta, il Samsung Galaxy Note II, ecco che si parla già di nuovi device pronti ad invadere il nostro mercato.
Due device molto diversi tra di loro e destinati ad un tipo di pubblico completamente opposto uno per un pubblico giovane e che si avvicina al mondo degli smartphone l’altro che possiamo inserire nella categioria alta.
Il primo smartphone è il Samsung Galaxy Music terminale di cui da qualche tempo in rete giravano notizie ma che è stato ufficializzato in questi giorni dalla casa coreana. Uno smartphone studiato appositamente per un pubblico giovane poco interessato alla parte hardware e più alla multimedialità e alla musica. Proprio il nome fa pensare che la musica sia una parte fondamentale del telefono troviamo infatti tra le caratteristiche due altoparlanti stereo nella parte frontale ma anche le la funzionalità Sound Alive, SRS, Smart Volume, Music Hub. Tra le altre particolarità anche un tasto che verrà esclusivamente dedicato alla radio FM.
Guardiamo le altre caratteristiche di questo interessante telefono dotato di un display da 3 pollici, non può mancare la fotocamera da 3 megapixel a fuoco fisso. Troviamo inolte il supporto delle reti Wi-Fi Bluetooth 3.0 e GPS. Il terminale è inoltre dotato di una batteria da 1300mAh, una memoria interna da 4 GB, espandibile con schede microSD . E’ molto probabile che Samsung decida di lanciare anche una versione dual sim; il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 100 euro.
Domani dovrebbe essere invece il giorno dell’annuncio del Samsung Galaxy SIII mini. Il terminale dovrebbe essere dotato di uno schermo più piccolo del Samsug Galaxy SIII e dovrebbe essere commercializzano nelle versioni bianco e blue, a un costo che va dai 500 ai 550 euro.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.