Ancora una novità in casa Rim per quanto riguarda la linea smartphone. Sembra che l’azienda canadese abbia intenzione, sicuramente prima di Giugno, di introdurre sul mercato il nuovo BlackBerry Touch.
Il nuovo smartphone sarà un full touch (senza tastiera) e sarà denominato BlackBerry Monaco per la versione CDMA di Verizon Wireless e BlackBerry Monza per quella GSM. Andando ad osservare le caratteristiche tecniche del nuovo device RIM notiamo subito un processore Qualcomm da 1,2 GHz basato sul sistema operativo BlackBerry OS 6.1 nonché un display da 3,7 pollici, con una risoluzione pari a 800×480 pixel. Il nuovo Blackberry avrà anche una fotocamera integrata da 5 Megapixel, completa di funzionalità per il videorecording, anche in HD, una RAM da768 MB mentre la ROM raggiunge i 4 GB.
Non poteva mancare il supporto per le reti 3G e per le connettività Wi-fi (con la possibilità di usare il terminale come hotspot mobile), il Bluetooth e l’USB. La novità del prodotto RIM riguarda senza alcun dubbio la modalità di login, dato che non sarà più utilizzato il classico PIN, ma l’utente dovrà digitare il BlackBerry ID. Questa scelta faciliterà l’accesso ai servizi basati su cloud, come il backup, il ripristino dei dati e la condivisione delle informazioni di contatto. La presentazione del Blackberry Touch sarà ufficializzata durante il BlackBerry World di maggio, con altri smartphone tra i quali troviamo anche il BlackBerry Bold Touch, BlackBerry Curve Touch e BlackBerry Torch 2. Per quanto riguarda il prezzo, ancora non si hanno notizie precise, ma sicuramente sarà in linea con quello degli altri smartphone di alta fascia.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.