Da quando sul mercato della telefonia mobile sono arrivati gli operatori virtuali hanno creato molta attenzione: si pensava infatti che il loro sbarco potesse portare a un ribasso delle tariffe grazie alla maggior concorrenza.
Ma in realtà quasi nulla e cambiato e sono stati gli operatori virtuali ad adeguarsi alle tariffe di Vodafone, Tim e Wind.
Gli unici operatori virtuali che stanno facendo una campagna aggressiva con grandi offerte per riuscire a conquistare dei clienti sono Poste Mobile, di cui abbiamo parlato qualche giorno fa, e Coop Voce. La nuova compagnia telefonica offre infatti a chi decide di passare il proprio numero a Coop Voce grandi offerte.
Nei punti vendita Coop gli utenti che opteranno per la portabilità su Coop avranno la possibilità di ricevere un terminale a prezzo scontato e inoltre un bonus di traffico che varia a secondo del modello fino a un massimo di 50 euro. Se questa offerta ancora non vi convincesse, Coop propone un’altra promozione, non cumulabile con questa.
Le persone che richiederanno la portabilità entro il 7 luglio 2011 avranno la possibilità di attivare l’opzione “Chiama Tutti” che offre 120 minuti di chiamate e 120 sms a un costo mensile di 5 euro al mese fino alla fine dell’anno. Con l’inizio del 2012 il costo aumenterà a 12 euro.
L’opzione della Coop ricorda da vicino “Super Noi Tutti” di Wind che ha lo stesso numero di minuti e di sms e lo stesso canone che l’opzione Coop avrà con il nuovo anno 12 euro. Esattamente come Coop anche Wind in questo periodo ha la sua opzione in offerta a 6 euro ma a differenza di quella dell’operatore virtuale il periodo promozionale durerà 12 mesi.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.