Ottime notizie attendono tutti gli appassionati dei device realizzati da Samsung. Il Samsung Galaxy Beam tra non molto giungerà in territorio europeo. Lo smartphone che ha visto la luce durante il Mobile World Congress che si è svolto a febbraio in quel di Barcellona è uno dei dispositivi più attesi dell’anno soprattutto per la sua peculiarità che lo distingue dai tanti altri concorrenti del settore. Questo smartphone infatti è equipaggiato con un pico proiettore con una lampada da 15 lumen di intensità luce.
Questa particolarità permetterà a tutti coloro che decideranno di acquistare il device di riprodurre filmati, foto, presentazioni ed avranno a disposizione anche una funzione “specchio”, che permetterà loro di vedere cosa sta girando sul telefono. Attualmente non ci sono dettagli su quando il dispositivo sarà effettivamente disponibile per la vendita, ma per chi vuole assicurarsi una unità di Galaxy Beam può pre-ordinare il dispositivo da uno degli store online in tutta Europa ad un prezzo di circa 525 euro. Diamo un’occhiata anche al resto del suo equipaggiamento.
Il processore, vero cuore del dispositivo, è un dual-core Cortex-A9 da 1Ghz e 768MB di memoria RAM. Il sistema operativo è Android 2.3 Gingerbread. Lo schermo è un LCD da 4.0 pollici con risoluzione WVGA. Il comparto fotografico vede al posteriore una fotocamera da 5 megapixel e una da 1.3 megapixel all’anteriore. Considerando anche la presenza del proiettore è stato fatto un buon lavoro per alloggiare il tutto. Per quanto riguarda l’estetica le sue dimensioni sono: 64.2 x 124 x 12.5 millimetri per 145.3 grammi.