Oggi parliamo di un prodotto realizzato da una delle aziende principali del mercato cinese che, in particolar modo negli ultimi anni, si sta dimostrando in grado di offrire ai propri utenti dei prodotti di elevata qualità. Stiamo parlando di Meizu e del suo nuovo smartphone Android. Infatti in questi giorni farà il proprio esordio sul mercato il Meizu MX 4-core. Il Meizu MX 4-core è stato il protagonista di un nuovo evento di presentazione, organizzato a Hong Kong in collaborazione con il carrier PCCW.
Il colosso orientale è famoso per la realizzazione di smartphone simil iPhone poi evoluti con interfaccia proprietaria. Vediamo le peculiarità del dispositivo. Delle dimensioni di 121.3 x 63.3 x 10.3 millimetri per un peso complessivo di 139 grammi, il cellulare si presenta con un design tradizionale e un display multi-touch capacitivo da 4 pollici con risoluzione di 960 x 640 pixel e profondità di 16 milioni di colori. Il processore è un Exynos quad core accompagnato da 1 GB di RAM e da una memoria interna da 32 o 64 GB.
La fotocamera è da 8 megapixel e il display è da 4 pollici con una risoluzione pari a 960 x 640 pixel. La batteria sarà da 1.700 mAh e dovrebbe consentire una buona autonomia di utilizzo. Il sistema operativo del Meizu MX quad core sarà quello di Google ed ovviamente Android 4.0 Ice Cream Sandwich personalizzato con l’interfaccia utente Flyme. Interessanti i prezzi delle due varianti dal Meizu MX 4-core: quella da 32GB sarà commercializzata a circa 320 euro mentre quella da 64GB a circa 420 euro. Il terminale, inoltre, sarà disponibile in diverse colorazioni.