La HTC continua a mettere sul mercato sempre nuovi modelli di telefono cellulare che non solo si adattano perfettamente ad ogni tipo di esigenza dalla più essenziale a quella più impegnativa anche dal punto di vista lavorativo; l’HTC Butterfly che tanta curiosità aveva creato intorno a sè durante l’uscita sul mercato giapponese ora è stato creato nella versione pensata appositamente per il mercato europeo.
Questa è la versione GSM dell’HTC J Butterfly, si tratta del primo modello della casa HTC che possiede un display ad altissima risoluzione con la Full HD, rispetto a quello che ha esordito sul mercato giapponese questo è il modello che sarà valido per tutti i mercati del resto del mondo.
Il display ha una grandezza di circa 5 pollici con una copertura sul display chiamata Gorilla Glass 2; il chipset è Snapdragon ed il processore è quad-core Krait, e la GPU è Adreno 320, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna che può anche essere ampliata con una classica Micro SD.
La fotocamera posteriore è da ben 8 megapixel e grazie anche all’altissima risoluzione è possibile sia scattare delle ottime foto che registrare degli ottimi video, c’è anche però l’ottima fotocamera anteriore da ben 2.1 megapixel; nel pacchetto connettività invece c’è la connessione wifi, il bluetooth, il navigatore satellitare ed anche la tecnologia NFC per effettuare i pagamenti. Il sistema operativo è ovviamente Android ma ancora non si sa molto sul prezzo a cui verrà venduto ed anche in quale periodo dovrebbe uscire anche sul nostro mercato.
Non resta che attendere ulteriori notizie.