Il 2013 si avvicina velocemente e nessuna delle grandi aziende che operano nel settore della telefonia vuole farsi trovare impreparata. Si sa da sempre che l’arrivo del nuovo anno è spesso il periodo in cui si concentrano maggiormente gli sforzi per poter lanciare nuovi prodotti di qualità.
Essi hanno l’obiettivo di incuriosire gli utenti pronti a spendere durante le festività. Questa politica di mercato viene utilizzata anche da ZTE. Il produttore cinese, ormai noto anche in Europa grazie agli ottimi device lanciati nel corso degli ultimi anni, sta per introdurre sul mercato orientale un nuovo super smartphone che si candida come concorrente agguerrito per i vari Samsung o Nokia già presenti in giro.
Il prodotto in questione è lo ZTE Nubia Z5. Mettiamo sotto la nostra lente d’ingrandimento il dispositivo cinese. Ad occuparsi delle varie operazioni all’interno del telefono è un chip di tipo Qualcomm Snapdragon S4 Pro APQ8064 quad-core che lavora alla frequenza di 1,5GHz. Gli utenti che acquisteranno il device avranno a loro disposizione 2GB di RAM. Il display montato sullo smartphone offre una diagonale da 5 pollici ed una risoluzione Full HD da 1920 x 1080 pixel.
Per lo svago ed il tempo libero è presente una super fotocamera che monta un obbiettivo da 13 megapixel. Dal punto di vista del design il telefono si presenta con una scocca unibody. Il suo spessore è di 7,6mm e posteriormente vi è un doppio altoparlante. Attualmente non è noto il prezzo di vendita del prodotto ZTE che deve ancora essere presentato ufficialmente dall’azienda.