Reperire le informazioni in merito ad un nuovo prodotto può sembrare una cosa semplice ma molto spesso non lo è. Soprattutto quando si ha a che fare con un terminale molto atteso ed attorno al quale si fanno molte supposizioni risalire alla fonte più certa non è certo cosa facile.
La Rete è si fonte di indiscrezioni ma spesso è anche alla base di bufale o topiche colossali. Prendiamo ad esempio il caso odierno. Oggi vi parleremo del nuovo Samsung Galaxy Ace 3 e di esso a livello ufficiale ancora non sappiamo molto.
Grazie al nostro lavoro siamo riusciti ad ipotizzare quanto più possibile il suo futuro equipaggiamento. Il telefono, che tra li addetti ai lavori è conosciuto come Samsung GT-S7270, potrebbe presentare uno schermo con una diagonale da 4 pollici di grandezza in formato WVGA. A livello di processore dovremmo avremo a disposizione un chip di tipo dual Core con velocità di calcolo di 1 GHz. Il reparto multimediale dovrebbe essere costituito da due fotocamere.
La principale avrebbe un obbiettivo da 5 megapixel mentre l’altra, da 0.3 megapixel, si caratterizzerebbe principalmente per le videochiamate. La RAM dovrebbe ammontare ad 1GB mentre la ROM espandibile sarebbe da 4GB. Una batteria da 1.500 mAh avrebbe il compito di dare autonomia al telefono. Il software sarà con ogni probabilità Android in versione ancora ignota. Lo smartphone, visto anche l’equipaggiamento, non dovrebbe essere commercializzato con un prezzo eccessivo in quanto si parla di 250 euro.