La Vodafone ha proposto diversi modelli di cellulare sul mercato con la serie Smart si tratta in questo caso dello Smart 3 uno smartphone a basso costo, che è stato realizzato in collaborazione con a Alcatel e disponibile in bianco ed in nero; si tratta di un dispositivo ricco di funzioni con uno spessore di poco al di sotto degli 11 mm, con un display di 4 pollici touchscreen ad alta risoluzione.
Il pacchetto della connettività comprende USB, bluetooth, connessione wifi ed anche la tecnologia NFC per i pagamenti con la carta; la rete è QuadBand GSM con WAP, GPRS, 3G, EDGE, HSDPA; c’è la funzione di navigatore satellitare con Google Maps e la possibilità di gestire sia le email che la messaggistica istantanea.
E’ possibile scaricare da internet tutti i contenuti multimediali desiderati compresi i giochi visto il supporto ad essi dedicato; la musica invece si può ascoltare o con la radio FM oppure con il lettore multimediale che permette di visualizzare anche i principali formati video.
La batteria garantisce una buona economia mentre invece la memoria interna è espandibile fino ad un massimo di 32 GB grazie ad una Micro SD; il sistema operativo è l’Android OS versione 4.1 Jelly Bean, con processore Cortex A9; la fotocamera è sia anteriore (2 megapixel) che posteriore (5 megapixel), con la possibilità non solo di registrare dei video ma anche fare delle foto con autofocus, flash e zoom digitale.
Si possono fare anche le video chiamate e tutto sommato si tratta di un ottimo dispositivo, completo anche se definito uno smartphone a basso costo.