La Stonex è una nuova azienda italiana che sta mettendo sul mercato dei nuovi dispositivi che sappiano conquistare il mercato e i consumatori non solo con un ottimo rapporto qualità-prezzo, rispetto al modello precedente sono state certamente aggiunte diverse funzionalità; possiede anche un supporto Dual Sim, le applicazioni per i social network, e almeno per ora disponibile solo in bianco ed in nero. Non si sa ancora quale sarà la data di uscita sul mercato ed il suo effettivo prezzo, c’è da scommettere che ci saranno delle grandi sorprese.
Ciò che forse stupisce è che nel pacchetto connettività ci siano solamente bluetooth e connessione wifi, con uno spessore di soli 10 mm è uno smartphone molto leggero; la rete è QuadBand GSM con WAP, GPRS, 3G, EDGE, HSDPA, con la funzione di navigatore satellitare e la possibilità di scaricare tutti i contenuti multimediali desiderati.
Il display è IPS LCD da 4.5 pollici con possibilità di gestire email, messaggistica istantanea, l’autonomia della batteria è di circa 300 ore in standby e circa 5 ore e mezza in conversazione; il sistema operativo è Android OS versione 4.0 Ice Cream Sandwich, con processore MediaTek Dual Core Cortex A 9. La memoria interna è espandibile con una Micro SD fino ad un massimo di 32 GB e la musica si può ascoltare sia con la radio FM che con il lettore multimediale.
Le fotocamere sono due una anteriore da 3 megapixel e una posteriore da 8 megapixel, che permettono di fare non solo ottime foto e video ma anche video chiamate; non resta che aspettare qualche informazione in più per il suo acquisto.