I social network sono diventati ormai un mezzo di comunicazione straordinario in Rete. Se prima essi venivano utilizzati principalmente da utenti privati ora non c’è azienda che non promuova i propri prodotti attraverso questo canale. Che si parli di Facebook o Twitter fa poca differenza in quanto la portata della diffusione del messaggio è così ampia che raggiunge ugualmente il suo scopo.
È proprio attraverso la propria pagina Facebook che siamo venuti a conoscenza di un nuovo dispositivo che presto verrà commercializzato da Hannspree. Sul profilo della software house infatti abbiamo appreso le caratteristiche del nuovo Hannspad SN1A71 che tra poco vi andremo ad elencare. Il terminale è dotato di uno schermo con pannello di tipo ISP con diagonale di grandezza da 10.1 pollici e risoluzione grafica da 1280 x 800 pixel. Il cuore e motore del dispositivo è un chip quad-core ARM Cortex A9 con velocità di calcolo da 1.2 GHz a cui troveremo abbinati 1GB di RAM e 16 o 32GB di memoria di archiviazione da espandere naturalmente tramite uso di schede microSD.
Il sistema operativo è quello di Google ovvero Android che troveremo in versione 4.1.1. Dal lato del deisgn la tavoletta presenta una scocca in alluminio e verrà commercializzata in due differenti colorazioni quali il nero ed il bianco. Per quanto concerne il costo del device probabilmente chi deciderà di acquistare il prodotto dovrà mettere in conto una spesa vicina ai 200 euro.