Già in passato si era parlato di nuovi modelli della Asus ma oggi vi vogliamo parlare nel dettaglio dell’Asus Padfone Mini che è praticamente la versione più piccola del modello Infinity: si tratta di una versione Dual Sim che è in grado quindi di gestire contemporaneamente due linee telefoniche anche di operatore diverso, ad esso può essere collegata una Station dov’è possibile visualizzare tutto su uno schermo più grande, arrivando ad un peso totale di poco superiore ai 400 grammi.
Lo spessore del dispositivo è di poco inferiore ai 9 mm, il display è da 4.3 pollici LCD Touch Gorilla Glass con sensore di prossimità e luminosità, l’autonomia della batteria è di circa 9 ore in conversazione e 280 ore in standby; il sistema operativo è un Android OS versione 4.3 Jelly Bean e processore Qualcomm Snapdragon 400. Nel pacchetto connettività non troviamo solamente connessione wifi e bluetooth ma anche la tecnologia per il pagamento con la carta, NFC.
La memoria interna è espandibile con una Micro SD fino ad un massimo di 32 GB, è possibile scaricare da internet tutti i contenuti multimediali desiderati, si può ascoltare la musica sia con il lettore che con la radio FM, le fotocamere sono due da 8 e da 2 megapixel, che permettono di fare ottime foto e video, oltre ovviamente anche alle video chiamate. Ovviamente visto che siamo a conoscenza da poco di tutte le caratteristiche tecniche di questo dispositivo della Asus molto interessante e da tenere sotto controllo, sarà necessario aspettare ancora qualche giorno per sapere anche l’effettivo prezzo di mercato.