La casa produttrice Ramos che mette in vendita uno smartphone? Sembrerebbe strano eppure è così. La software house in questione è nota ai più per i suoi tablet che vengono immessi nel mercato eppure stavolta ha voluto diversificare la propria offerta realizzato anche un telefono. Per la verità non si tratta di un telefono vero e proprio ma bensì di un phablet ovvero di una via di mezzo tra smartphone e tavoletta e lo troveremo in commercio con la denominazione di Ramos P1.
Come ogni phablet che si rispetti anche quest’ultimo ha uno schermo discretamente ampio. In questo caso la diagonale è da 6.44 pollici. Il display è di tipo IPS e può contare su di una risoluzione Full HD. Il cuore e motore del dispositivo è un SoC MediaTek MT6592 che si lega poi ad una GPU PowerVR G6200. Chi dovesse decidere di acquistare il prodotto potrà avere a sua disposizione 2GB di RAM e 32GB di memoria di archiviazione.
Per lo svago ed il tempo libero sono installate due fotocamere. La più qualitativa ha un obbiettivo da 8 megapixel mentre l’altra graficamente è da 5 megapixel. A dare autonomia al device ci penserà una batteria con una capienza da 2700 mAh. Veniamo ora al software. Il sistema operativo è quello di Google ovvero Android che potremo gestire in una versione un po’ datata in quanto è la 4.2.2 Jelly Bean. Da definire il costo del nuovo Ramos.