Grande annuncio di Samsung che in questi giorni ha dichiarato di voler lanciare uno dei suoi più innovativi e interessanti prodotti sfruttando uno tra gli eventi sportivi più importanti e seguiti al mondo, ossia il Super Bowl di Football Americano.
Per il lancio di questo prodotto innovativo la casa coreana ha deciso di comprare 90 secondi di pubblicità durante l’evento. Restano ancora dubbi sul soggetto in questione, ma ad essere lanciato con molta probabilità sarà il Samsung Galaxy Note LTE che sbarca negli Usa e dopo aver conquistato il mercato europeo è pronto a conquistare anche quello oltre oceano. Una pubblicità che costerà alla Samsung circa $ 9 milioni, uno spot che gli utenti potranno vedere domenica nell’ultimo quarto della partita
.
Entusiasta dell’iniziativa Todd Pendleton, Chief Marketing Officer di Samsung America: “Negli ultimi sei mesi abbiamo lanciato il Galaxy S II, il Galaxy Nexus e ora il Galaxy Note, portando sul mercato americano un’innovazione senza precedenti. Il Galaxy Note inaugura l’era delle comunicazioni realmente personalizzate, permettendo alle persone di acquisire, condividere e creare come mai prima”.
Per questo evento Samsung ha puntato su uno spot d’autore: la regia realizzata da Bobby Farrelly, noto al grande pubblico per i suoi grandi successi al cinema, da ‘Tutti pazzi per Mary’ a ‘Scemo e più scemo’ e nel quale alcune sequenze sono state realizzate direttamente dalla fotocamera del Samsung Galaxy Note.
Ecco le principali caratteristiche del terminale: un display da 5,3 pollici Super AMOLED multi-touch con supporto alla stilo capacitivo di ultima generazione e la doppia fotocamera, una frontale da 2 Megapixel per videochat e una posteriore da 8 Megapixel con autofocus e flash LED. Il processore è un dual core da 1.5 Ghz e il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.