Dopo aver parlato, nei giorni scorsi, del nuovo Nexus ovvero il tablet che porterà il marchio di Google che è prossimo all’arrivo sul mercato ci occupiamo oggi del reparto smartphone che riguarda sempre il colosso americano.
Sulle nostre pagine, già qualche mese orsono, sono comparse le prime indiscrezioni su un telefono a cui stavano lavorando insieme Motorola e Google e che per ora si conosceva in Rete sotto il nome di “X”.
Oggi giungono dagli addetti ai lavori delle nuove succulente anticipazioni che naturalmente ci affrettiamo a svelarvi cari lettori. A quanto pare il nuovo e molto potente smartphone dovrebbe montare un chip realizzato dall’azienda Qualcomm. Entrando nello specifico chi acquisterà il prodotto dovrebbe poter disporre di uno Snapdragon 800 di tipo quad-core con una frequenza di lavoro di 2GHz. Di grandissima qualità e resistenza dovrebbe essere lo schermo in quanto il display, con una diagonale da 4,8 pollici, sarebbe costituito da vetro zaffiro ovvero un materiale superiore anche agli odierni Gorilla Glass.
Nel nuovo terminale Motorola non sarà trascurata l’autonomia in quanto la batteria dovrebbe avere una capienza da 4.000 mAh. La scocca si presenterebbe in fibra di carbonio e naturalmente dovrebbe essere resistente all’acqua. Dal punto di vista prettamente tecnico al momento non vi sono altri rumors ma si continua a parlare del modo in cui verrà commercializzato il device. Secondo molti non si tratterà dell’uscita di un solo dispositivo ma bensì di una vera e propria gamma di prodotti pronta a primeggiare sul mercato internazionale. Ne sapremo di più nei prossimi mesi.